Come il bergamotto interagisce sulla salute
Gli estratti del bergamotto per star bene
La Bergastatina, metodo naturale di cura.

L’integrazione con bergamotto può aiutare a ridurre l’infiammazione, abbassare la glicemia e aiutare a prevenire le malattie cardiovascolari. Gli agrumi come il bergamotto sono ricchi di flavonoidi, che promuovono la risposta immunitaria e la salute del cuore.
Il bergamotto è un agrume che cresce principalmente nel sud Italia, nella specifica area ionica della provincia di Reggio Calabria. Le persone lo usano nella medicina tradizionale italiana per trattare sintomi come mal di gola e febbre.
Bergastatina, estratto secco di bergamotto
La ricerca suggerisce da fonti affidabili come Università e Studi Medici che gli estratti di bergamotto possono aiutare a rimettersi in forma. Ecco come agisce la Bergastatina:
- ridurre l’infiammazione e il colesterolo.
- Aiuta a ridurre e prevenire le malattie cardiovascolari.
- Aumenta il metabolismo
- innalza le difese immunitarie
- Utile a contrastare la Steatosi Epatica
Una persona può integrare con Bergastatina assumendola come infuso, preferibilmente sciogliendola sotto la lingua o aggiungendo la formulazione alle bevande.
Bergastatina è un prodotto realizzato con il “metodo AICAL” già valutata dalla Università Mediterranea di Reggio Calabria.
La composizione del prodotto è ottenuta da tutte le parti dell’agrume.
La bergastatina non ha particolari controindicazioni, ma si consiglia di consultare un medico in caso di assunzione intensiva di medicinali.
Dove trovo la Bergastatina
- In tutte le Farmacie e nelle erboristerie che ne hanno fatto richiesta.
- in internet sul sito:
Bergastatina bergamotto contro colesterolo e per le difese immunitarie – Prodotti tipici di Calabria
Estratto secco di bergamotto Bergastatina 100 gr

