TipiCal Online

I prodotti tipici calabresi

TipiCal Online
prodottiUncategorized

La dispensa calabrese è contro il colesterolo

Dando uno sguardo alla dispensa calabrese.

Prodotti pronti per l’utilizzo contro il colesterolo.

Stiamo a scrutare gli ingredienti che doverosamente troviamo in ogni famiglia della Calabria e scopriamo che sono presenti in quantità e qualità i tre che non devono mai mancare nella dispensa per favorire il ribassamento del colesterolo.

Eliminando tutti i grassi tipici e le esagerazioni che solitamente si tramandano parlendo della cucina calabrese, possiamo far calare drasticamente il colesterolo. Ecco cosa troviamo per mantenere il colesterolo sotto controllo.

Ecco tre alimenti onnipresenti nella dispensa in Calabria:

Olio d’oliva: Quello calabrese ricco di grassi monoinsaturi, l’olio d’oliva può aiutare a ridurre il colesterolo “cattivo” (LDL) e aumentare quello “buono” (HDL).

Legumi, noci e semi: Lenticchie, ceci, fagioli e piselli sono ricchi di fibre solubili e proteine ​​vegetali, che aiutano a ridurre l’assorbimento del colesterolo a livello intestinale. Noci, nocciole, mandorle sono ottime fonti di fibre e acidi grassi omega-3, che contribuiscono a migliorare i livelli di colesterolo.

Pesce: Lo Stocco di Mammola è un pesce magro, ricco di proteine ma con un basso contenuto di grassi. Le alici e le sardine sono ricchi di acidi grassi omega-3, che aiutano a ridurre il colesterolo e a migliorare la salute cardiovascolare.

Bergamotto Calabria
Il bergamotto tipico calabrese

Il Bergamotto abbassa il colesterolo

Includendo a questi alimenti il bergamotto nella tua dieta, potrai contribuire a mantenere il colesterolo sotto controllo e migliorare la tua salute generale.

I prodotti:

Succo di Bergamotto Bergasterol

Estratto secco di bergamotto Bergastatina