Miglior olio calabrese
In Calabria per scegliere il miglior olio di oliva
Olio extravergine di oliva della Calabria, sapore e alto contenuto di antiossidanti
La Calabria è la regione posta nel cuore del mediterraneo, il suo particolare clima, territorio e l’esposizione ai venti sono l’ambiente ideale per produrre olio d’oliva di prima categoria. L’olio di produzione calabrese si identifica per il sapore e l’alto contenuto di antiossidanti.

Il miglior olio di oliva è della Calabria
La Calabria è una regione con un terroir unico che conferisce all’olio un sapore distintivo. Priva di terreni di grandi estensioni favorisce la piccola proprietà e le posizioni di piccoli imprenditori agricoli. Spesso a conduzione familiare le aziende agricole calabresi hanno una produzione di oli d’oliva artigianali unici e con molto carattere. Questi tendono a essere meno commercializzati, concentrandosi su metodi tradizionali e spesso pratiche biologiche. Il risultato? Un olio d’oliva ricco di sapore, pieno di benefici per la salute e che porta con sé la storia della terra da cui proviene.

Olio di oliva calabrese, l’avete mai provato?
L’olio d’oliva, il tipo vergine si ricava dalla spremitura meccanica delle olive, metodo che conferisce proprietà dietetiche e organolettiche differenti. L’olio di oliva del territorio calabrese esalta l’alimentazione quotidiana ha proprietà salutari e sapore e aroma del Mediterraneo.
Olio extravergine di oliva della Calabria
Olio extravergine di oliva: l’olio extravergine di oliva ottenuto dalla molitura delle migliori olive calabresi, mature al punto giusto, beneficia di livelli di antiossidanti polifenolici 5 volte superiori (ad alto contenuto di polifenoli) rispetto alla maggior parte dei marchi di olio extravergine d’oliva disponibili nei supermercati.


