TipiCal Online

I prodotti tipici calabresi

TipiCal Online

Olio di Calabria

Non c’è unità familiare che non abbia disponibilità di olio estravergine di oliva in Calabria.

Una cultura di condivisione delle problematiche e dell’acquisto che veicola anche i rapporti di vicinato e tra famiglie che non hanno uliveti.

L’olio di oliva è sacro e buono in Calabria

Oltre che per la quantità, la produzione olearia calabrese si distingue anche per il grande pregio della sua qualità, dovuta al rispetto di una tradizione antichissima.

Numerosi frantoi calabresi che per la qualità e la bontà dell’olio hanno ricevuto il marchio D.O.C. e D.O.P. come extravergine d’oliva “Lametia” ed il “Bruzio”.

La produzione avviene con olive raccolte in uliveti selezionati, ed è rivolta a ottenere un olio dal sapore inconfondibile, molto spiccato, altamente digeribile e universalmente riconosciuto alla base della cucina italiana.

Olio di Calabria le forniture familiari

Tra le produzioni regionali, vanno anche menzionati gli oli aromatizzati, ottenuti facendo macerare in olio extravergine d’oliva spezie essiccate al sole: i gusti del peperoncino, del rosmarino, del bergamotto o limone, dell’origano e del basilico, insaporiscono con il loro aroma particolare i piatti di una cucina semplice, ma saporita.

Calabria Olio

info 3348002030